Oggi avendo la necessità di accedere alla lista movimenti della mia carta postepay, sono andato sul sito di poste.it e purtoppo ho trovato questa sgradita sorpresa
Active Server Pages error 'ASP 0126'
Include file not found
/bpol/cartepre/menu_default.asp, line 37
The include file '/menus/cartapostepay_user.html' was not found.
Vabbè, mi dico, qualcuno ha fatto una cappellata ed ha rimosso o spostato il file cartapostepay_user.html richiesto dal file menu_default.asp. Sarà roba di qualche minuto. Ma
- dato che ho urgenza di accedere all'estratto conto,
- dato che il problema è una banalità,
- dato che non è ancora risolto
chiamiamo il numero gratuito di supporto perchè magari non se ne sono accorti.
Sei minuti di attesa e dieci secondi di conversazione per sentirmi rispondere che sono a conoscenza del problema, che è un problema generalizzato (e ci credo, manca un file!!) e che ci stanno lavorando (cp /backup/menus/cartapostepay_user.html /menus/cartapostepay_user.html è un duro lavoro 😀 )
Ora è passato già più di un ora da quando mi sono accorto del problema e ancora sussiste.
Ma ci vorrà poi cosi tanto per ripristinare un singolo file?
Ora richiamo il supporto e gli chiedo se mi danno l'accesso FTP al sito così ce lo metto io un bel cartapostepay_user.html tipo
<HTML><HEAD></HEAD><BODY></BODY></HTML>
Magari non si visualizzerà il menu laterale ma riusciamo a usufrire del nostro estratto conto senza aspettare il recupero del file dal backup o qualsiasi altra cosa sia necessaria a ripristinare il funzionamento che sta, a quanto pare, impiegando tempi biblici in proporzione al problema.
Aggiornamento
Sono passate quattro ore e finalmente il sito ha ripreso a funzionare. Come si dice, meglio tardi che mai 😀