Ho appena crackato la mia Wii

Share
Tempo di lettura: 2 min

Ho appena crackato la mia Wii. Magari non è proprio da esserne orgogliosi ma dopo due anni di giochi acquistati e di scocciature nel portarsi dietro e cambiare disco di gioco ogni volta, penso che mi merito proprio di avere tutti i miei giochi che girano su un HD USB esterno.

Guardate quanto è bello l'USB Loader GX con le cover in 3D caricate automaticamente dalla rete.


usb_loader_gx.JPG

Inoltre maggiore soddisfazione deriva dal fatto di aver cracckato l'ultimo firmware 4.2E perchè, ingenuamente, la prima cosa che avevo fatto dopo aver riacceso la Wii da mesi di inattività era stata proprio l'operazione di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile.

Grave errore che ha fatto si che sono riuscito nell'operazione dopo due giorni di sudore e grazie solo e soltanto a questa guida qui.

Per quanto riguarda il fatto se sia lecito o meno quello che ho fatto, innanzitutto c'è da dire che tutti i giochi che metterò sono tutti originali e pagati. Riguardo la coscienza di aver bypassato delle protezioni software, quello che stò facendo è solo sfruttare al massimo l'hardware che, come dimostrato dal crack, permette di far girare i giochi originali da un HD esterno invece che doversi portare dietro tutti i DVD.

Se le limitazioni software non permettono di sfruttare al massimo quello per cui ho pagato, io mi sento in diritto di bypassare le limitazioni, per usufruire di quanto pagato. Un po' come il jailbreak dell'iPhone.

Ora non rimane che il lavoro certosino di fare i backup su hard disk di tutti i miei dischi, scrivere un documento da pubblicare su questo blog sulla procedura che ho seguito e organizzare un bel Micso Wii Party

13 thoughts on “Ho appena crackato la mia Wii

  1. Splendida l'ultima frase dell'howto:
    DO NOT PM ME FOR HELP UNLESS YOU ARE A HOT CHICK!!
    Viva viva i Micso Wii Party (anche se non vinco mai) 🙂

    Rispondi

  2. Purtroppo la guida è in inglese non c'è in italiano??

    Rispondi

    Alberto Reply:

    ciao Bruno per caso hai quella guida wii in italiano? grazie mille

    Rispondi

  3. Grande Emiliano!, sono 3 giorni che sbricco senza risultato con le guide tarocche che si trovano in giro. Finalmente grazie al link da te indicato in 2 ore ho risolto la rognosa ver.4.2E

    Rispondi

  4. Ciao a tutti. ho appena comprato la Wii ed eseguito aggiornamento a 4.2. Ho provato a seguire la guida ma senza successo. Mi perdo subito con i punto B. Scarico il pack del punto B1, salvo su scheda inserisco scheda nella Wii accedo a HB channel ma non succede nulla.Potete darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo

    Rispondi

  5. Grazie, sbagliavo sicuramente qualcosa. Il punto è che dopo avere seguito la procedura, aver creato un DVD-r con il backup, ho provato a lanciarlo con Neogamma. La prima volta ha funzionato e sono riuscito a giocare. Ma ai successivi accessi non legge più il dvd (error no DVD). Molto strano!! Hai avuto per caso lo stesso problema?

    Rispondi

  6. E' stata sofferta ma alla fine tutto ok. Grazie x supporto morale.
    Vorrei chiederti: c'è modo di mettere nella finestra principale della Wii (quella dove ci sono tutti i canali, compreso homebrew) anche un link diretto a USB loader, evitando di dovere entrare ogni volta in Homebrew, scegliere USB loader e cliccare su carica (non fosse per altro che basta un attimo e invece di cliccare su carica clicco su elimina),
    Ciao

    Rispondi

  7. a me kiede una password quando cerco di scaricare i pack cosa posso scriverci?
    Vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi

    Emiliano Bruni Reply:

    Eheh, per sapere la password e per scaricare i file devi registrarti nel forum, niente di più.
    Comunque ti tipo un segreto. La password e': http://www.wiihacks.com

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *