Ott 04

Ho appena crackato la mia Wii

Share
Tempo di lettura: 2 min

Ho appena crackato la mia Wii. Magari non è proprio da esserne orgogliosi ma dopo due anni di giochi acquistati e di scocciature nel portarsi dietro e cambiare disco di gioco ogni volta, penso che mi merito proprio di avere tutti i miei giochi che girano su un HD USB esterno.

Guardate quanto è bello l'USB Loader GX con le cover in 3D caricate automaticamente dalla rete.


usb_loader_gx.JPG

Inoltre maggiore soddisfazione deriva dal fatto di aver cracckato l'ultimo firmware 4.2E perchè, ingenuamente, la prima cosa che avevo fatto dopo aver riacceso la Wii da mesi di inattività era stata proprio l'operazione di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile.

Grave errore che ha fatto si che sono riuscito nell'operazione dopo due giorni di sudore e grazie solo e soltanto a questa guida qui.

Per quanto riguarda il fatto se sia lecito o meno quello che ho fatto, innanzitutto c'è da dire che tutti i giochi che metterò sono tutti originali e pagati. Riguardo la coscienza di aver bypassato delle protezioni software, quello che stò facendo è solo sfruttare al massimo l'hardware che, come dimostrato dal crack, permette di far girare i giochi originali da un HD esterno invece che doversi portare dietro tutti i DVD.

Se le limitazioni software non permettono di sfruttare al massimo quello per cui ho pagato, io mi sento in diritto di bypassare le limitazioni, per usufruire di quanto pagato. Un po' come il jailbreak dell'iPhone.

Ora non rimane che il lavoro certosino di fare i backup su hard disk di tutti i miei dischi, scrivere un documento da pubblicare su questo blog sulla procedura che ho seguito e organizzare un bel Micso Wii Party