Set 05

Un grande Caparezza in versione Tron

Share
Tempo di lettura: < 1 min

tron2.jpg

Bellissimo video che ricalca il buon vecchio Tron che, tra parentesi, verrà riesumato tra breve al cinema. Un bel motivo e ottimo testo molto geek per quel geniaccio di Caparezza.

Purtroppo non posso offrirvi qui il video in quanto è disabilitato l'incorporamento in altri blog ma andatelo a vedere su YouTube perchè ne vale veramente la pena.

Per chi non ha voglia, beccatevi allora qualche breve rima estratta dal brano

Sarà per questo che c'è sempre qualche blogger che mi investirebbe come a Frogger; gli bucherò le gomme e bye-bye, al limite può farmi una Sega Megadrive. Non mi vedrai salvare un solo lemming, né stare qui a fare la muffa come Fleming.
Macché divo, mi chiudo a riccio più di Sonic, fino a che non perdo l'armatura come a Ghost'n'Goblins
Prendo soldi con il pugno alzato come Super Mario, ma non li ho mai spesi per farmi le righe come a Tetris. La scena rap è controversa, sfuggo con un salto da Prince of Persia.
Vivo tra gente che col Red Alert passa la vita sui cubi come Q Bert. Ho visto pazzi, e rievocare vecchi fantasmi come Pac Man e Dan Aykroyd; ho visto duri che risolvono problemi alzando muri che abbattono, come ho fatto in Arkanoid

Che dire? Fantastico.

Set 05

Tron Legacy, dopo aver visto il trailer, inizia l'attesa

Share
Tempo di lettura: < 1 min


tron1.jpg

Finalmente mi sono imbattuto nel trailer del sequel di Tron, il thriller del 1982 che è stato il primo film che ha come punto di riferimento la realtà virtuale ed ad avere immagini realizzate al computer.

Per chi ha più o meno la mia età, quel film è un punto di riferimento come lo sono stati WarGames, Terminator e pochi altri.

Non si può quindi restare indifferenti nel vedere un siffatto trailer che mette la voglia di partire e mettersi da adesso in coda, al cinema, per questo che, speriamo in molti, sia un nuovo successo per il gruppo Walt Disney.