Apr 20

14° Mezza maratona dei fiori a San Benedetto con video Headcam

Share
Tempo di lettura: 2 min

Il primo aprile 2012 ho partecipato, per la seconda volta, a questa bella manifestazione di sport a San Benedetto. Ma, purtroppo, mentre due anni fa ho corso la 21Km quest'anno ho potuto fare solo la 10Km a causa della mancanza di allenamento.

Questo è comunque il percorso, inverso rispetto a quello di due anni fa

che ho percorso con una velocità sempre abbastanza elevata e una media finale di 5:17 al Km

e ovviamente con una frequenza cardiaca sempre troppo ma troppo alta.

Novità di questa gara: in testa un'idea meravigliosa, una telecamera con cui ho ripreso tutta la mia corsa che potete ammirare, nella sua interezza, qui sotto. Certo, non essendo io una, scusatemi il gioco di parole, testa di serie, da un certo punto in poi riprendo le ultime posizioni ma anche noi ultimi ci meritiamo un po' di soddisfazione.

Riguardo l'organizzazione della gara tutto perfetto anche se devo far notare due piccole pecche sempre propositive per il prossimo anno.

La prima è che all'ultima svolta in cui i corridori della 10Km dovevano andare da una parte e quelli che continuavano la 21Km da un altra, non era ben chiaro dove andare visto che, come si vede anche dal mio video al min 56:40, tu svoltavi e ti trovavi velocemente un cartello che diceva, a sinistra "Arrivo" e a destra "21Km" e dovevi capire, in pochissimo tempo, con il deficit di ossigeno dei 10Km sulle spalle che l'Arrivo era il tuo. Molti hanno invece girato a destra dovendo poi tornare indietro.

La seconda piccola tirata di orecchie per gli organizzatori era il Pasta Party alla fine. La pasta era veramente immangiabile. Per giunta una pasta al sugo semplice. Si sarebbe potuto fare di più, soprattutto in una località di mare, con tutto quel pesce in giro.

Ottimo invece e ben organizzato il rinfresco di fine gara con roba buona e soprattutto con, a servire, gli allievi della scuola alberghiera locale in guanti biachi. Vista la calca al cibo di altri eventi simili ero un po' perplesso circa la presenza dei "camerieri" che invece si è rilevata vincente con calca ridotta praticamente a zero. Bravi!!!

L'anno prossimo 21Km? Vedremo, per ora, domenica prossima ci aspetta Casette d'Ete che gia faci nel 2009.