Dic 12

Nottata Quipo in Micso

Share
Tempo di lettura: 2 min

logoquipo.gifQuesta notte tutta la Micso sarà impegnata in ciò che è stato battezzato "Nottata Quipo".

Quipo è un famoso e storico Internet Service Provider romano nato nel lontano 1996 e che, ad oggi, è presente sul mercato con offerte di connettività ADSL, Freenet, Hosting e Housing oltre che consulenza informatica alle aziende.

Da oggi Quipo entra nella grande famiglia Micso e diventa a tutti gli effetti un marchio Micso.

In questa lunga nottata tutte le macchine, tutti i servizi e tutte le funzionalità presenti in Quipo saranno spostate da Roma a Pescara con uno di quegli sforzi informatici equiparabile alle 12 fatiche di Ercole.

Per riassumere, alle ore 20.00, dei colleghi partiti alle 16.00 da Pescara, inizieranno lo spegnimento della server farm di Quipo a Roma. Dopo l'arrivo dell'hardware a Pescara, previsto attorno alla mezzanotte si parte con il posizionamento degli apparati all'interno della server farm Micso a Pescara e la riattivazione dei servizi che durerà probabilmente tutta la notte per concludere il tutto intorno alle ore 06.00 di domani mattina.

Vedrò di fare un pò di twitterate notturne con foto per tenervi informati dei nostri immani sforzi.

Per ora beccatevi il festone che ho preparato e appeso all'ingresso della nostra server farm per salutare l'arrivo dei server di Quipo

IMG_0208.jpg