Set 30

Streaming del consiglio comunale del 29 settembre 2008

Share
Tempo di lettura: < 1 min

Se a guardare il numero di visitatori della chat, che erano, escluso me e la regia, solo altri tre si poteva pensare ad un numero di spettatori della diretta TV veramente basso invece le statistiche di accesso dello streaming dicono un'altra cosa e dicono che, se anche non abbiamo ripreso i numeri del secondo consiglio, abbiamo un po' risalito la china rispetto a quello scorso. Il grafico infatti

report_streaming_cc_2008.09.29.png

mostra comunque una punta di nove persone collegate e una media di sei/sette. Che dire, che sicuramente erano più le persone a guardarci online che non quelle presenti fisicamente nella sala consigliare, senza considerare i due inviati di Vodafone che hanno abbandonato la sala dopo la parte che li interessava direttamente.

Per quanto riguarda la ripresa, devo dire che nella configurazione della nuova sala consigliare, due telecamere lasciano un po' a desiderare in fatto a copertura e ideale sarebbe una terza in modo da coprire, ognuna, uno dei bracci della U dell'attuale tavolo consigliare. Vedremo cosa si può fare in futuro.

Che dire riguardo alla mancanza di partecipazione alla chat? Sembra una buona idea, anche a detta di chi vi partecipa, ma allora non capisco perchè a guardare la diretta c'era il triplo di persone presenti in chat. Vergogna? o forse non si capisce che dietro alla diretta c'è anche la possibilità di dialogare online con gli altri partecipanti? Dovrò investigare.