34° Marcialonga della fratellanza - Casette d'Ete - Resoconto

Share
Tempo di lettura: < 1 min

Un bellisimo tracciato quello di questa mattina che, per 12 Km, mi ha portato nella stupenda campagna marchigiana.

Gara Casette d'Ete 19-04-2009.png

La partenza e l'arrivo sono nel centro di Casette d'Ete, frazione di Porto Sant'Elpidio (AP), ma quasi l'intero tracciato si snoda su un circuito di campagna con molti tratti asfaltati ma a traffico nullo e alcuni tratti sterrati ma sempre molto comodi e senza buche.

Il percorso costeggia per un ampio tratto il fiume Chienti e per un piccolo tratto il lago di Cascinare.

La pendenza non è eccessiva con un dislivello di 92,7 sopra e di  -87,9 sotto il punto di partenza. L'unica nota "dolorosa" la salita, nel tratto finale, che porta alla villa di Diego Della Valle che spezza veramente il fiato e qui ho sorpassato tantissima gente che se la stava facendo a passo d'uomo ma al prezzo di una frequenza cardiaca quasi da infarto di 190 battiti al minuto. Considerato che il mio 100%FC dovrebbe essere 181bpm ossia 181bpm dovrebbero essere il numero di battiti che uno non riesce a superare neanche salendo di corsa l'Everest non sò proprio come sia uscito fuori questo numero mai visto in precedenza sui miei cardiofrequenzimetri.

Comunque, in definitiva, una bella esperienza su un bellissimo percorso e un bel 5.20min/km di prestazione personale che mi fa ritenere soddisfatto anche nell'ambito agonistico.

Tutta la mia gara, sempre sul sito Garmin Connect.

One thought on “34° Marcialonga della fratellanza - Casette d'Ete - Resoconto

  1. Ah si questa me la ricordo, la facevo negli anni 80, bel percorso, tosta la salita finale. Si i battiti si alzano già normalmente alla fine di prove ripetute o corti veloci, poi in salita ancora di più.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *