Dove ti sei bloccato?

Share
Tempo di lettura: 2 min

Le persone si bloccano. Si dicono: "qui io mi fermo", "non ce la faccio più".

Sapete una cosa, questa è una bugia, perchè finchè si vive è possibile andare oltre.

Le persone pensano: "non posso smettere di amarlo", "non mi laureerò mai", "il mio uomo non vorrà mai dei figli da me, ma ormai chi mi si piglia", "nessuna ragazza vorrà mai mettermi la lingua in bocca".

Vi dico una cosa. Le persone scelgono sempre il momento di essere deboli, perchè ammettere i propri limiti è molto più facile ma la verità è che siamo noi a definire i nostri limiti cosi sappiamo dove fermarci. Ma è cosi che vogliamo vivere? Vogliamo davvero vivere cosi stressati? Malinconici? Depressi?

Il mondo è pieno di scappatoie dai propri fallimenti personali, pieno di religioni, pieno di sette, pieno di grandi ideali, pieno di droghe.

Ma mi chiedo, era questo il senso che volevo avesse la mia vita o è tutto una scusa?

Possiamo controllare le nostre vite molto di più di quanto crediamo. Ma spesso le persone non sanno neanche farsi queste domande. E allora che fanno? Le persone si bloccano, si bloccano e chiedono aiuto.

Ma ora c'è qualcuno a cui possono rivolgersi.

Se anche voi avete bisogno di aiuto seguite le cronache di David Rea, Emotional Trainer, psicologo dalla vita turbolenta e dal carattere duro e intrattabile ma la sua indubbia abilità e i metodi poco convenzionali lo rendono ricercato. In ogni episodio affronta e pare risolvere un caso di persone "bloccate" sentimentalmente, sessualmente o umanamente.

Where did you get Stuck, una web commedy esilarante realizzata da un team di italiani in lingua inglese ma con sottotitoli presenti. Buon divertimento.

4 thoughts on “Dove ti sei bloccato?

  1. Tutto questo mi ricorda la Cresta del Redentore... Perché? C'è qualche nesso?

    Ma sei entrato in Scentology? 😀

    Rispondi

    Emiliano Bruni Reply:

    E' il dialogo, riportato pari pari, della puntata Zero della Web Commedy "Stuck".

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *