- Emiliano Bruni, prove tecniche di vita - https://blog.ebruni.it/blog -

Moca 2012, l'ultimo hacker camp prima della fine del mondo

[1] [2] [3]Share [4]
Tempo di lettura: 2 min

Il 2004 [5] è stato l'anno zero, il 2008 [6] l'anno di un sogno, nel 2012 il sogno diventà realtà. Puntuale come la finale di coppa del mondo, sta arrivando il Metro Olografix Camp (MOCA), il più importante raduno di hacker informatici italiani e non a Pescara dal 24 al 26 di Agosto.

[7]

Ma cos'è esattamente il MOCA?

Si tratta di un “hacker camp” ossia di un campeggio con tanto di tende e di gente che ci dorme dentro completamente gratuito che verrà ospitato all’interno dell’Ex caserma Di Cocco. Ovviamente è anche possibile fare una capatina durante il giorno.

Ma per fare cosa?

Per seguire uno degli interessantissimi eventi, seminari, incontri di informatica ma non solo. Hacker, come ci insegna Wikipedia, è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Quindi, non è raro trovare, come negli anni passati, incontri su come aprire un lucchetto o una porta con una forcina per capelli o partecipare ai vari momenti ludici come il lancio dell'hard disk.

Insomma il MOCA è una tappa obbligata per tutti quelli che, guidati dal “fuoco sacro” della curiosità, hanno nel proprio DNA quella forza e quella voglia di aggirare sempre ed con ogni mezzo ogni tipo di ostacolo.

Ecco il teaser video dell'evento

e, se pensi di partecipare, non dimenticare di iscriverti qui [8]. Se vuoi proporre qualcosa invece la "Call for Paper [9]" è aperta e aspetta proprio te.

Ci vediamo al MOCA 2012 [10].

3 Comments (Open | Close)

3 Comments To "Moca 2012, l'ultimo hacker camp prima della fine del mondo"

#1 Comment By marco On 5 Luglio 2012 @ 9:52 AM

LOL... "il Metro Olografix Camp (MOCA), il più importante raduno di hacker informatici italiani e non"

Bitch, please (by Hackmeeting) 🙂

[17]

Emiliano Bruni Reply:

Va beh, ma l'hackmeeting è annuale. Io intendevo "il più importante" tra quelli QUADRIennali 🙂 🙂

[17]

#2 Comment By Ps3udolus On 5 Luglio 2012 @ 10:15 AM

Non deve essere poi tanto male, peccato che non so se sarò a Chieti/Pescara in quei giorni... Una capatina vorrei proprio farcela 🙂

[17]