Ecco perchè l'Italia ha perso gli europei 2012

Share
Tempo di lettura: 2 min

Ore 17:28 del 01 luglio 2012, quando mancano oltre tre ore dall'inizio della finale degli europei tra Italia e Spagna, Il Centro, quotidiano abruzzese de La Repubblica titola cosi: "Italia campione d'Europa, festa in Abruzzo".

E continua...

Un unico urlo di gioia unisce tutto l'Abruzzo. L'Italia batte la Spagna, si laurea campione d'Europa e in Abruzzo esplode la festa. Da Pescara all'Aquila, da Teramo a Vasto, a Chieti, Lanciano, Avezzano e Sulmona un'ondata di gioia colorata d'azzurro cancella per qualche ora la crisi economica e le difficoltà di questi giorni. È questo il regalo che Prandelli e i suoi ragazzi hanno fatto all'Abruzzo e, soprattutto, all'Aquila che, a tre anni dal sisma si ritrova a festeggiare. E non lo fa in un luogo qualsiasi, ma in piazza Duomo, il cuore della città ai margini della zona rossa ancora inagibile a tre anni dal sisma. Davanti alla cattedrale sventrata, a fianco alla chiesa delle Anime Sante ferita, fra palazzi ingabbiati e in attesa del ritorno degli abitanti, centinaia di persone hanno vissuto la partita e dato inizio alla festa. È solo una partita di calcio ma è stata l'occasione e lo stimolo per riconquistare e riassaporare un pezzo di città che ancora sanguina.

Per i posteri, ecco l'immagine dell'annuncio anticipato della vittoria italiana contro gli spagnoli

La pagina è stata rimossa ma, se siete ancora in tempo, potete cercare l'articolo nella memoria di google, tra i vari giornali online del gruppo Espresso, che ripubblicano, in automatico, i feed degli altri giornali dello stesso gruppo editoriale.

Ora sapete chi ha portato SFIGA!!!!

P.S. Grazie a "I due punti" che mi ha messo la trave nell'occhio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *