- Emiliano Bruni, prove tecniche di vita - https://blog.ebruni.it/blog -

Modelle nude e pitturate per combattere il cancro al seno

[1] [2] [3]Share [4]
Tempo di lettura: 2 min

Una campagna veramente accattivante basata sulla pittura del corpo di modelle con lo scopo di combattere il cancro al seno. E' questa l'idea dei creativi dell'agenzia pubblicitaria DDB Worldwide di Singapore. Quello di usare il seno di alcune modelle per rappresentare alcune problemi spesso più estetici che fisici che affliggono le donne mettendole a confronto con l'importanza di una corretta e costante prevenzione del cancro al seno.

Il primo messaggio ci fa riflettere su uno dei principali crucci delle donne, quello dell'acconciatura.

[5]

Quanto tempo passate dal parrucchiere e quant'è l'ultima volta che avete fatto un PAP test [6]?. Vogliamo poi parlare di tutte le creme e le cure che si fanno pensando di avere un sedere troppo grosso?

[7]

E i classici brufoli sul viso, spesso vera tragedia delle adolescenti moderne?

[8]

L'idea di fondo che questa campagna vuole dare è: "Donne, sono questi i veri problemi o sono altri? Perchè la differenza tra questi problemi è il cancro è la stessa che passa tra la vita e la morte.".

In definitiva,  una campagna pubblicitaria, secondo me, ben fatta che fa contemporaneamente riflettere e sorridere e che sicuramente fissa in modo indelebile l'idea di fondo molto meglio che con altri tipi di messaggi.