Maratonina dei fiori di San Benedetto del Tronto (AP)

Share
Tempo di lettura: 2 min

Oggi grande giornata di sport per il sottoscritto, finalmente la prima gara ufficiale sul percorso di 21 Km nella splendida cornice di San Benedetto del Tronto.

Il cielo coperto di nubi minaccia una pioggia che poi, per fortuna, non ci sarà. Solito bordello relativo alla conquista di un pettorale.

Di nuovo, tirata di orecchie per la mia squadra che, stavolta, lascia senza pettorale non solo il sottoscritto ma tutti quanti. Per  fortuna riesco a recuperare un pettorale da una squadra amica e quindi, da ora in poi chiamatemi Ferrante Raul

Con questo escamotage, non mi sento "nudo" alla partenza.

L'ottima organizzazione dell'evento si vede sin dalla partenza, in orario quasi perfetto e con assolutamente nessuna calca, si parte nella tranquillità più assoluta.

L'organizzazione si vede anche nelle svolte tra le due competizioni in programma, la 8 Km e la 21 Km, perfettamente segnalate. Percorso completamente blindato alle automobili fa si che non si sia disturbati da auto in moto e che si possa quindi scegliere le traiettorie più adatte senza preoccupazioni.

Personalmente, un'ottima prestazione soprattutto grazie ad un corridore di Roseto che, dal 15 Km ho eletto a mo' di "lepre" e l'ho seguito, con difficoltà, ma con grande soddisfazione fino all'arrivo dopo 1h54m.

Anche la posizione non è proprio schifosa, 954° su 1133 arrivati con una prestazione in crescendo, in posizione 1024° al 7°Km per scendere al 973° al 16°Km e completare con il risultato di cui sopra. Per essere la prima volta sono super soddisfatto.

Nel video sotto alcuni attimi della gara oltre all'arrivo del solito dottore.

Domenica prossima speriamo di vederci tutti alla mezza maratona di Ascoli Piceno.

3 thoughts on “Maratonina dei fiori di San Benedetto del Tronto (AP)

  1. Ti ringrazio per la citazione e mi fa piacere esserti stato d'aiuto. La sensazione che ho avuto io era quella di avere un mastino alle spalle che non mollava mai e che si adeguava ai cambiamenti di passo. Ci rivediamo presto!

    Rispondi

    Emiliano Bruni Reply:

    Fantastico!!!! 😀 Non posso che rinnovare i ringraziamente!!! e speriamo di rivederci in qualche altra competizione

    Rispondi

  2. Pingback: 14° Mezza maratona dei fiori a San Benedetto con video Headcam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *