- Emiliano Bruni, prove tecniche di vita - https://blog.ebruni.it/blog -

Le zanzare? Da oggi te le uccido con il laser

[1] [2] [3]Share [4]
Tempo di lettura: < 1 min

Il titolo è volutamente scherzoso ma l'argomento è molto serio: la malaria e come debellarla. Un aiuto viene sicuramente dalla medicina ma anche l'elettronica può essere d'aiuto. Ne sono convinti quelli di Intellectual Ventures che hanno messo appunto un innovativo sistema basato su di una serie di laser e di sensori in grado di localizzare e distruggere fino a 100 zanzare al secondo.

La Intellectual Ventures [5] ne ha dato una dimostrazione alla TED Conference [6] di Long Beach dove centinaia di zanzare sono state liberate all'interno di un contenitore di vetro per poi essere distrutte dall'elaborato sistema messo a punto dagli ingegneri della ditta statunitense.

Il sistema di riconoscimento è talmente sofisticato che non solo, ovviamente, riesce a distinguere una zanzara da un uomo, distruggendo la prima e lasciando incolume l'essere umano ma addirittura è capace di distinguere una zanzara da una farfalla.

Nel video sotto vediamo il laser in azione sulle malcapitate zanzare.

Se sei una zanzara e stai leggendo questo blog.... sei avvertita...quest'estate stammi lontana o assaggerai un po' della mia pistola laser

1 Comment (Open | Close)

1 Comment To "Le zanzare? Da oggi te le uccido con il laser"

#1 Comment By luigi cirimele On 31 Ottobre 2010 @ 7:17 PM

complimenti,ma questo sistema per le zanzare e'gia' stato brevettato in italia circa 10 anni fa. E' nata una societa' che sta per commercializzarlo. E' un'idea italiana ,non e' assolutamente degli americani.

[13]