ICT Security Day 2008, io (forse) ci sono.

Share
Tempo di lettura: 2 min

ictsecurityday2008.jpg

Oggi a Lanciano c'è un importante evento per informatici del centro Italia e non solo: ICT Security Day, una giornata di conferenze e prove pratiche tutta improntata alla sicurezza informatica e dei dati.

La sessione del mattino comprende vari talk di esponenti molto importanti del panorama informatico nazionale ma, dove la cosa si fà veramente interessante, è nel pomeriggio.

Come infatti siamo stati abituati negli anni precedenti, il pomeriggio è incentrato su prove pratiche reali di attacchi di vario genere e, di solito, la presentazione è sempre molto realistica con gli esperti che si improvvisano anche provetti attori a recitare la parte del dirigente con un cellulare bluetooth con bug che permette a un cracker di recuperare le sue password di rete e il network administrator nella parte di "salvatore della patria".

Anche questa volta potrete seguire l'evento sui miei twitter, direttamente da questa pagina

Tutto questo, come accenna il titolo, se mi permetteranno di entrare nei saloni ove si tiene l'evento. Questo perchè esso è a numero chiuso previa registrazione. Io mi sono registrato praticamente subito appena arrivata la mail che avvertiva di questa nuova edizione dell'evento ma ho avuto la "brillante" idea di fare la registrazione dall'iPhone e quindi non ho potuto stampare il foglio di conferma. E' vero si che qualche giorno dopo ho tentato per sicurezza di registrarmi di nuovo e il sistema mi ha avvertito che una richiesta di iscrizione con i miei dati era già presente nel sistema ma, ad oggi, ancora nessun messaggio di conferma di avvenuta iscrizione è mai arrivato al sottoscritto.

Mi consola, anche se poco, sapere che anche altri, che hanno fatto registrazioni "più standard", non è ancora arrivata alcuna conferma. Forse la conferma non arriva.....per ragioni di sicurezza

One thought on “ICT Security Day 2008, io (forse) ci sono.

  1. Concordo con i commenti sopra fatti unico intervento veramente degno di nota, a mio parere, è stato il primo laboratorio quello che hanno fatto Orlandi e Arruzzoli sono rimasto davvero impressionato e divertito da come hanno condotto la performance..peccato che li hanno interrotti sul finale !! Mah..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *