Il video della prova dell'Acer Aspire One

Share
Tempo di lettura: 2 min

Come promesso, eccovi il video dello spacchettamento e accensione dell'Acer Aspire One con Windows XP.

Intanto vi butto li altre impressioni. Oggi l'ho usato abbastanza per scrivere un articolo in treno e devo dire che, seppur in alcune situazioni sobbalzava un po' a causa della leggerezza (c'è sempre il rovescio della medaglia in tutto  ) devo dire che si riusciva comunque a scrivere agevolmente senza troppi errori di battitura.

Un po' peggiore il feedback con il touchpad ma più che altro perchè si tenta, per abitudine di andare li con due mani e ad usare la destra per scorrere e la sinistra per fare click, ma purtroppo in quel punto dove, per abitudine nei notebook c'è il pulsante per il click qui si trova ancora il touchpad che si incasina un po' con due dita sullo stesso anche perchè con due dita si attivano alcune delle funzionalità evolute del touchpad quali lo zoom e lo scorrimento della window a destra/sinistra e in alto/basso.

Ho invece trovato un fastidioso bug che a stretto giro devo inviare all'assistenza acer. Durante il trasferimento di file sulla rete, se si lascia il computer senza eseguire altre operazioni, immediatamente, dopo qualche secondo, il trasferimento rallenta a dismisura fino ad interrompersi. Se invece si esegue delle operazioni tipo si muove una finestra durante il trasferimento tutto va bene. Probabilmente si attiva qualche funzionalità di risparmio energetico che incasina il trasferimento sulla rete.

Il comportamento generale del sub notebook è comunque nel complesso molto buono e devo dire che mi ha particolarmente sorpreso la velocità complessiva del prodotto che, probabilmente perchè ancora relativamente "pulito", va certe volte molto più veloce del mio desktop a casa.

5 thoughts on “Il video della prova dell'Acer Aspire One

  1. E' un dubbio esistenziale leggittimo e mica da ridere. Appena ho un momento devo studiare la cosa. Probabilmente la cosa viene gestita da una di quelle pugnette Acer che ho disinstallato 😀

    Rispondi

  2. Ciao, cari
    Ne ho due, ma con Linpus; il 110l per mia moglie, il 150l per me (e li troviamo deliziosi).
    Per questa distribuzione c'è un cd di ripristino, con il quale puoi creare una chiavetta USB da utilizzare sull'acerone; occhio, però, che deve essere almeno di 2 giga (non di uno, come riportato nella documentazione); io ho usato una sd da 2 giga, collegata però con un lettore esterno

    Rispondi

  3. Pingback: Mappa di copertura WiFi a Controguerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *