Come installare Adobe Quicktime

Share
Tempo di lettura: < 1 min


quicktime.png

Vediamo i passii necessari ad installare Adobe Quicktime su di un computer Windows XP anche se la procedura è simile anche su Windows Vista.

Come prima cosa, aprite il vostro browser preferito, andate sulla barra degli indirizzi e digitate il seguente indirizzo:

http://www.apple.com/quicktime/download/

Una volta scaricata la pagina, si deve selezionare non l'elemento proposto di default che contiene anche il software iTunes, per noi inutile, ma selezioniamo manualmente il secondo elemento ossia il "Quicktime 7.4.5 per Windows XP o Vista".

Gia che ci siamo, visto che non vogliamo ricevere posta da apple.com, togliamo le spunte sui checkbox della sottoscrizione a "New Music Tuesday" e alla sottoscrizione per ottenere informazioni sugli aggiornamenti software.

Fatto questo siamo pronti a scaricare il software premendo sul pulsante "Free Download Now".

Apparirà quindi la solita schermata che richiede dove salvare il software in questione, scegliamo un percorso quale la cartella documenti e attendiamo la conclusione del download.

Una volta completato, basta un doppio click sul file scaricato per far partire il programma di installazione o direttamente con il pulsante esegui nella finestra di download.

Nel programma di installazione basta andare sempre avanti per completare l'installazione rispondendo no solo al termine alla richiesta di passare a QuickTime pro diventanto da semplice spettatore a creatore di video.

Abbiamo installato Apple Quicktime.

Questo sotto è uno screencast che mostra tutti i passaggi sopra descritti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *