Le meio chicche di questi giorni di lavoro nelle scuole

Share
Tempo di lettura: 2 min

Questi appena trascorsi sono stati dei lunghi giorni di installazione e di configurazioni di apparati in varie scuole dell'Abruzzo.

Sono stati giorni molto duri, sveglia alle 6.00 e a casa alle 20.00. E' quindi comprensibile la mia scarsa presenza in rete e l'inevitabile abbandono di questo blog.

Torno oggi con alcune chicche che ci sono state regalate durante le installazioni.

Iniziamo subito con il gruppo di continuità all'incontrario. Alla prima installazione, monto il gruppo di continuità APC e subito resto sconcertato.

gruppo_di_continuita_al_contrario_forse.jpg

Il primo impatto è "azz, abbiamo montato il gruppo al contrario". Infatti potete notare la scritta Test dentro al pulsante di accensione al contrario. Per fortuna, guardando gli altri simboli ci si accorge subito che è solo il pulsante di accensione ad essere al contrario. Per fortuna.

Ok. Premiamo il pulsante e accendiamo il gruppo. Bip. Bip. Bip. Bip. Ma non si accende!!!! Allora sorge un dubbio. Non e' che oltre al pulsante, sono proprio invertiti gli interruttori? Proviamo a premere lo "zero" e biiiippp, ecco il gruppo di continuità acceso.

La seconda chicca è una bellissima circolare appuntata sulla porta di un'aula informatica

hanno_cambiato_la_password_pc_inutilizzabile.jpg

Quindi non possono più utilizzare tre PC perchè qualcuno ha cambiato la password di Administrator. Qualcuno glielo dice che è banale resettare la password di Admin di un Windows?

La terza chicca è un impiantino a norma. Inoltre tenete conto che alle spalle del docente non c'è la lavagna ma proprio questo impiantino. Ed era una vita che non vedevo più un RJ58

un_bel_impiantino.jpg

Per finire invece una cosa seria. Una pagina rubata da un diario di un bambino. Sarà veramente contento maury che collabora assiduamente con l'osservatorio di Mosciano, per aver reso felice un bambino

diario_di_un_bambino.jpg

Oh maury? Ma che mi vai a spaventare questi bambini? E poi, io sapevo di un altra cosa che faceva diventare ciechi!!!!

Comunque, Good live a tutti.

One thought on “Le meio chicche di questi giorni di lavoro nelle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *