- Emiliano Bruni, prove tecniche di vita - https://blog.ebruni.it/blog -

Il pleximousepad v. 2.1 è praticamente finito

[1] [2] [3]Share [4]
Tempo di lettura: 2 min

Innanzitutto voglio ringraziare gli amici della LIGAA [5] per gli ottimi suggerimenti [6].
Alla fine, quello che massimizzava la velocità di realizzazione con la qualità del prodotto finito è stata la versione con la gomma trasparente ma con un ultimo guizzo di genio. Ho deciso di attaccare un unico lato di modo da lasciare gli altri tre liberi e permettere di mettere tra il plexi e la gomma dei fogli di carta, foto o quant'altro in modo da personalizzare ogni volta in modo differente il tappetino secondo i gusti del proprietario

pleximousepad_v2.1_gomma_alzabile.JPG [7]Ho, come vedete anche messo dei piccoli gommini di gomma antirumore e ho dato fuoco alle polveri.
Qui sotto vedete, per raffronto, la versione 2.1 con affianco, a destra, la "vecchia" 2.0

pleximousepad_v2.1_vs_v2.0.JPG [8]Rispetto alla 2.0 ha dei vantaggi come per esempio il cavo USB che nella 2.0 è fisso mentre nella 2.1 è rimovibile cosi che se non la si vuole alimentare e usare l'HUB USB, si può anche togliere e non avere il cavo sul tavolo.
L'unica cosa che a me piace di più della 2.0 è il contrasto tra il led blue e il rosso mentre quello tra il led blue e quello verde nella 2.1 è molto meno visibile e esteticamente carino.
Unici due rammarichi. Primo, aver tentato come primo approccio per fissare il lato della gomma sul lato superiore, una colla acrilica che non ha assolutamente fatto presa sulla gomma e che quindi ha lasciato li un alone mentre gomma e plexi si sono incollati perfettamente con nastro biadesivo trasparente. Secondo, una piccola strischia opaca (anche se poco visibile) sul rialzo superiore sinistro di plexiglass dovuto ad una sbavatura di colla.
Per gli interessati, a breve la versione 2.0 sarà in vendita su eBay. Per la 2.1 dovete aspettare la 2.2 😀
Tutte le altre foto su flickr.com

www.flickr.com [9]

Emiliano Bruni's PlexiMousePad 2.1 photoset [10] Emiliano Bruni's PlexiMousePad 2.1 [10] photoset